UniFAST Communication e Fast VDC
Con UniFAST Communication è possibile ottimizzare la comunicazione telefonica e digitale aziendale con efficienza e flessibilità, per comunicare in modo semplice e in real-time anche in mobilità.
I servizi tradizionalmente verticali (telefonia, posta, applicazioni web, fax, videocomunicazione) sono convertiti in nuovi servizi evoluti di comunicazione, come Presence, Instant Messaging, Conferencing&Collaboration, e resi disponibili su qualsiasi tipo di terminale (IP Phone, apparati video, Fax, smartphone/tablet con client Mobile e/o PC con client Desktop).
UniFAST Communication è basata su piattaforme aperte ed è in grado di interfacciarsi con sistemi di comunicazione di terze parti e di facilitare la creazione di nuove applicazioni attraverso un ambiente di sviluppo che fa leva su piattaforme software avanzate (Web 2.0, SOA, SaaS).
La soluzione è in grado di offrire una risposta a qualsiasi esigenza di business dell’azienda, con la novità che tutti i servizi e le applicazioni di comunicazione integrata sono disponibili su di una singola piattaforma di Rete, e con un’unica e più semplice User Experience su tutti i tipi di terminali.
La proposizione e gestione del servizio è differenziata e modellata sulle esigenze specifiche dell’azienda: dalla modalità interamente gestita (Full Service Model) in cloud o on-premises, alla modalità ibrida (Hybrid Model). Sono inclusi inoltre nell’offerta i servizi professionali per la consulenza, l’implementazione e la gestione di progetti.
Fast VDC è il servizio di video conference business con soluzioni tecnologiche all’avanguardia e ad Alta Definizione, per comunicare sia all’interno che all’esterno della rete aziendale:
- Rete di accesso broadband di nuova generazione (NgN Network)
- Ampia varietà di Terminali video
- Videocomunicazione su reti pubbliche e Internet (completamente gratuita) attraverso i Gateway Fastweb
- Multiconference
- Audio Video Streaming Live
- Audio Video Recording
- E-Learning
- Soluzioni Standard collegate anche a postazioni esterne alla rete del cliente.
L’utilizzo è semplice e immediato, è possibile ricevere ed effettuare chiamate video attraverso la rubrica o qualsiasi numerazione telefonica e gestire tramite un portale dedicato la prenotazione e l’attivazione delle video conference. Il pacchetto è comprensivo di un’ assistenza dedicata e dei servizi di progettazione, installazione e manutenzione.