Fastweb alla 10^ edizione di Tennis&Friends
Fastweb è stato Official Partner della 10^ edizione di Tennis & Friends – Salute e Sport, che è uno dei più importanti eventi nell’ambito della prevenzione in Italia è si è svolto il 17 e il 18 ottobre al Foro Italico di Roma. La manifestazione, nata nel 2011 su iniziativa di Friends For Health Onlus in collaborazione con lo staff sanitario della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e le maggiori Federazioni Sportive Italiane, poggia le sue basi sul connubio tra salute e sport.
La decima edizione, grazie alla sua consolidata valenza di utilità sociale, e al ricco programma di attività dedicate alla prevenzione e al benessere psico-fisico individuale, ha assunto dunque nell’anno della pandemia da Covid-19 un significato ancora più importante: il 17 e il 18 ottobre sui canali social di Tennis&Friends è stato possibile seguire tutti gli eventi – che si sono svolti in presenza al Campo Pietrangeli del Foro Italico – in diretta streaming. Durante le giornate della manifestazione è stato inoltre possibile prenotare – attraverso il sito di Tennis&Friends – visite mediche gratuite in diverse aree specialistiche, che si sono effettuate presso le strutture sanitarie di tutto il territorio nazionale che hanno aderito all’iniziativa.
Fastweb è stato presente sabato 17 ottobre alle ore 15.45 nell’ambito della tavola rotonda “Prevenzione nelle aziende italiane: come ripartire in sicurezza” illustrando le iniziative realizzate in questi mesi, come l’estensione dello smart working al 100% della popolazione aziendale, le azioni messe in campo per favorire la didattica a distanza per gli studenti in condizioni di fragilità, le donazioni di fondi e di SIM mobili effettuate a favore di alcuni ospedali, o i protocolli di prevenzione con cui l’azienda ha affrontato e sta affrontando il periodo pandemico.
Nel corso della manifestazione è stato dato ampio spazio anche allo Sport, un mondo a cui Fastweb è da sempre legata e di cui ne condivide i principi. Il coraggio, il gioco di squadra e la dedizione rispecchiano pienamente i valori di Fastweb, ancora più importanti in questo periodo storico. L’azienda ha inoltre da poco annunciato, in vista delle Olimpiadi di Tokyo che si svolgeranno a luglio 2021, la partnership con il CONI – tra i promotori di Tennis&Friends, insieme a Ministero della Salute, Ministero della Difesa, Ministero dello Sport e delle Politiche Giovanili, Regione Lazio e Roma Capitale.
“Fastweb è orgogliosa di partecipare per il secondo anno consecutivo a Tennis&Friends, una manifestazione che mette al centro due elementi importanti per lo sviluppo e il benessere delle persone, come la salute e lo sport. Con la nostra partecipazione abbiamo voluto inoltre contribuire a mantenere alta l’attenzione sull’importanza dei controlli medici periodici e dare un ulteriore supporto al Paese in questo delicato momento attraverso i nostri collegamenti ultraveloci alla rete Internet che hanno garantito la continuità di moltissime attività, come la didattica e il lavoro a distanza per milioni di studenti e di lavoratori” ha dichiarato Sergio Scalpelli, Chief Institutional & External Relations Officer di Fastweb.
I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.