Fastweb al DIGITALmeet 2018
Fastweb è Partner di DIGITALmeet, il festival promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, in programma dal 17 al 21 ottobre in 15 regioni, con un ricchissimo calendario di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web, nei quali si mostrerà in che modo il digitale può semplificare le vite dei cittadini, far crescere le aziende del territorio, contribuire alla costruzione di una nuova economia.
In occasione di DIGITALmeet, Fastweb – che dalla sua fondazione scommette su innovazione e digitale per migliorare la vita e il lavoro delle persone e delle imprese – organizzerà a Padova – nelle giornate del 17 e 18 ottobre – quattro workshop a cura di Fastweb Digital Academy, la scuola per le nuove professioni digitali nata all’interno di Cariplo Factory a Milano, con l’obiettivo di accelerare l’incontro tra i giovani e il mondo del lavoro tramite percorsi di formazione specialistica sulle nuove competenze digitali.
“Siamo orgogliosi di partecipare attivamente a una iniziativa così importante che celebra il digitale e le innovazioni che ruotano intorno alle nuove tecnologie” ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb. “Fastweb ricopre da sempre un ruolo di primo piano nel Paese in qualità di innovatore e di abilitatore del digitale attraverso le proprie infrastrutture di rete e i servizi di ultima generazione. Per questo motivo nel corso del DIGITALmeet di quest’anno daremo vita a una serie di iniziative che speriamo possano contribuire ad avvicinare ancora di più le persone al mondo del digitale”.
Nella giornata di mercoledì 17 dalle 11:00 alle 13:00 si svolgerà il workshop “Strumenti e strategie di Digital Marketing per le PMI” che offrirà la possibilità a liberi professionisti e PMI di indagare gli strumenti, le tecnologie e i valori, per capire i tempi, i modi e i meccanismi di conversione delle persone.
Mercoledì 17 dalle 15:00 alle 17:00 il seminario “App digitali per il settore Beauty, Sport e Moda: nuovi modelli di interazione” introdurrà i partecipanti al rapporto tra i prodotti del mondo retail e l’utente, alcuni tra i più famosi esempi nel settore Cosmesi, Sport e Moda e i criteri fondamentali per concepire un’app che sia vicina ai valori dell’utilizzatore.
Nella giornata di giovedì 18 dalle 11:00 alle 13:00 è previsto il workshop “Augmented Reality e Virtual Reality per il Design”, appuntamento riservato al tema della mixed reality ovvero la fusione del mondo reale con quello virtuale in grado di dare vita a nuovi ambienti in cui gli oggetti fisici e digitali coesistono e interagiscono in tempo reale ed esplorerà le tecnologie alla base della realtà virtuale e aumentata.
I Social Media e la tematica del Personal Branding saranno invece al centro dell’incontro che si svolgerà giovedì 18 dalle 15:00 alle 17:00 con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della reputation online individuale e della gestione della propria immagine professionale pubblica.
Tutti i workshop si terranno al Digital Meet di Padova presso Comunicalab – Via Croce Rossa, 32. La partecipazione ai workshop è aperta a tutti ed è gratuita.
Infine, venerdì 19 dalle ore 15:00 alle 17:00 presso l’Aula Nievo dell’Università Degli Studi di Padova, si terrà il convegno “Cybersecurity: stato attuale e prospettive future“, nel quale si esaminerà il fenomeno del Sentiment Analysis mettendolo in rapporto al grande tema della protezione dagli attacchi informatici. L’incontro vedrà la partecipazione di Dario Merletti, Manager of CB Marketing & CRM Enterprise di Fastweb.
I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.