Fastweb Partner di Digital Meet 2022
Fastweb è Partner di Digital Meet 2022, il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, che si è svolto in tutta Italia dal 18 al 23 ottobre. Sei giorni per invadere pacificamente le città – di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Lazio, Piemonte, Valle d’Aosta, Marche, Abruzzo, Umbria, Campania, Sicilia, Basilicata, Calabria – con una cultura del digitale capace di semplificare la vita delle persone, di far crescere le aziende del territorio e di contribuire alla costruzione di una nuova economia.
Un obiettivo, quello di contribuire a migliorare il futuro delle persone attraverso il digitale, che persegue anche Fastweb con “Tu sei Futuro”, la visione strategica dell’azienda basata sul perseguimento dei più alti standard di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, oltre che sul rinnovato impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese per realizzare un futuro più connesso, inclusivo ed ecosostenibile.
Il Festival giunto alla sua decima edizione ha proposto fino al 23 ottobre un ricchissimo calendario di incontri, eventi e approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web consultabile al sito https://digitalmeet.it/
Nell’ambito della manifestazione Fastweb ha partecipato alla seconda edizione di “Startup Marathon”, l’iniziativa volta a presentare e valorizzare le migliori start-up italiane e raccontare le eccellenze nell’ambito del digitale. L’evento finale si è svolto online mercoledì 19 ottobre alla presenza dei rappresentanti del mondo del digitale con incubatori e acceleratori delle nuove realtà imprenditoriali. Durante l’evento le startup finaliste che sono state selezionate da una giuria composta da manager di Fastweb e da personalità di spicco del mondo dell’innovazione e della tecnologia, si sono alternate nel racconto dei migliori progetti e delle principali innovazioni sviluppate.
“Fastweb svolge un ruolo di primo piano per la digitalizzazione del Paese e da sempre crede nell’importanza dell’alfabetizzazione digitale, senza la quale non ci sarà la vera rivoluzione: è per questo che abbiamo rinnovato anche per il 2022 il nostro sostegno a DigitalMeet. Vogliamo essere al fianco di iniziative come questa che spingono le persone verso il digitale e l’innovazione con l’obiettivo di contribuire a realizzare un futuro sempre più connesso e inclusivo.” ha dichiarato Elena Marchetto, Head of Institutional Relations di Fastweb.
I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.