FASTcloud IaaS
Con la ripresa del lavoro dopo le vacanze estive, diamo un breve sguardo di riepilogo al servizio FASTcloud IaaS.
FASTcloud IaaS, è la componente Infrastructure as a Service della suite FASTcloud di Fastweb, la soluzione che permette alle aziende di fruire di servizi ICT in maniera efficiente secondo un nuovo approccio dinamico e vicino alle esigenze di business. Il modello “Cloud Computing” di Fastweb sfrutta l’evoluzione tecnologica della virtualizzazione, dell’IT Automation e dei Data Center di nuova generazione, superando i limiti delle infrastrutture ICT tradizionali.
A cosa serve
FASTcloud IaaS è una proposizione End-to-End che include la fornitura di risorse elaborative e piattaforme software attraverso la rete Fastweb, all’interno di un ambiente sicuro, dedicato e altamente performante.
Benefici per l’azienda
Elevato time to market e bassi investimenti : l’adozione dei servizi FASTcloud consente di avviare nuove applicazioni aziendali in tempi rapidissimi, senza dover investire in nuove piattaforme informatiche o in personale specializzato.
Scalabilità e Flessibilità : l’offerta commerciale FASTcloud si basa su un approccio completo e versatile ed è caratterizzata da SLA precisi e chiari, semplificando enormemente i processi di adozione e di gestione delle risorse IT. Offre inoltre la possibilità di aumentare o ridurre in qualsiasi momento i servizi ICT acquistati, pagando solo per il tempo e per le risorse effettivamente utilizzate e riducendo significativamente le spese di gestione dei sistemi IT aziendali.
Sicurezza e Compliance : la piattaforma FASTcloud è basata sulle tecnologie più diffuse e innovative in ambito Cloud tra le quali Openstack e VMWare . E’ conforme alle normative in materia e alle più importanti Best Practices.
Centri di competenza specifici: Fastweb ha creato al proprio interno i team specializzati di Security Operation Center (SOC) e Security Competence Center (SCC), in grado di supportare il cliente fin dalla fase di progettazione e di garantire il più elevato grado di assistenza tecnica.
Massimo controllo sul servizio: grazie al portale self-service web il cliente governa direttamente l’infrastruttura e i servizi IT, con effetto immediato sui sistemi coinvolti.